giovedì, agosto 13, 2009

May we Live Long and Die Out

A volte ci perdiamo in discorsi filosofici di elevato contenuto, intenti con tutte le forze a risolvere l'enigma fondamentale: perchè siamo qui?
Forse dovremmo semplicemente arrenderci alla vita, al suo corso naturale, alle sue tappe, alla sua assurdità... forse... oppure dovremmo farci la domanda giusta o, meglio ancora, fare la cosa giusta... sicuramente arrecare dolore agli altri non è la strada giusta, eppure lo facciamo, a volte, spesso, senza volerlo: due parole messe male in una frase, di fretta, e tutto cambia, tutto sembra più crudo, più spietato, più utilitaristico... eppure non è così e lo sappiamo: le parole ci danneggiano sempre di più e dovremmo contare sulle azioni... iniziare a fare la cosa giusta... non arrecare dolore, vivere con il sorriso, essere per se stesso e per gli altri, con semplicità e bontà... iniziando dalle cose semplici, banali... namasté!

"Uccidere gli animali per nutrirsi della loro carne e del loro sangue è una delle malattie della condizione umana" (parole di Alphonse de Lamartine)

Nessun commento: