martedì, agosto 25, 2009

Cosa DEVO fare?

"Ciò di cui ho veramente bisogno è di chiarire nella mia mente ciò che devo fare, non ciò che devo conoscere, pur considerando che il conoscere deve precedere ogni azione. La cosa importante è capire a che cosa sono destinato, scorgere ciò che la Divinità vuole che io faccia; il punto è trovare la verità che è vera per me, trovare l'idea per la quale sono pronto a vivere e a morire" (parole di Soren Kierkegaard)

Alla fine sempre di questo si torna a parlare e sempre e solo questo sembra interessare e interessarmi anche quando dovrei pensare a ben altro, problemi pratici, problemi seri, problemi che non si possono ignorare... eppure la testa non ce la fa e pur di non pensarci è capace di tenermi per 48 ore a scrivere di qualcosa che non è neanche detto sarà mai concretizzato... alla fine sempre e solo quello mi interessa: la verità che è vera per me. Ma soprattutto ho bisogno di sapere quello che devo fare...

2 commenti:

Unknown ha detto...

ma alla fine hai capito cosa devi fare???

Unknown ha detto...

mi interessa perche io non ho capito cosa devo fare !!!