mercoledì, ottobre 22, 2008

Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!

Giornata emozionante: ieri è stato un momento emotivamente denso, intenso, privo di spazi vuoti. Ancora parole, ancora azioni, ancora parole e di nuovo azioni. Torno a casa come al solito lunga la strada che preferisco, non per il panorama, ma per il punti che congiunge, e mi ritrovo bloccato su una coda imprevista.
Davanti a me solo il rosso imprevedibile degli stop e delle luci di posizione: un fiume rosso, con qualche pesce arancione, scorreva davanti a me, intorno a me, semplicemente anche io ne ero parte. Si può percepire l'Unità in coda sul Raccordo? Boh, mi è parso strano anche a me... ma d'altronde mi sento un alieno fra alieni, questo si sa...
E mentre assaporavo l'Unità del Traffico, un pensiero rimbalzante da giorni, forse mesi, sicuramente anni, risale potente, in braccio alla soluzione del pensiero stesso. Volontà: è tutta questione di volontà.
"Io VOGLIO essere tutto" in ogni istante, in ogni respiro, in ogni carezza, in ogni bacio, in ogni gesto, in ogni goccia di sangue.
Io VOGLIO essere tutto e in questo SONO già tutto: dal pensiero segue la volontà e dalla volontà segue l'azione. Ho allineato tutto. Finalmente.

"Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!" (tratto da Fight Club)

Nessun commento: