domenica, ottobre 26, 2008

Che imbarazzo, una casa piena di condimenti e niente cibo.

"Avrei dovuto cercarmi un nuovo appartamento. Avrei dovuto discutere con la mia assicurazione. Avrei dovuto essere distrutto per le mie belle cazzatine andate a fuoco. E invece niente!" (tratto da Fight Club)

E invece niente, perchè sotto le ceneri c'è sempre qualcosa da cercare e trovare: un piccolo uovo si nascondeva alla mia vista e ora devo decidere cosa farne, in cosa trasformarlo, in che tipo di fuoco bruciare ancora e ancora una volta. Perchè in fondo non mi ha fatto male il fuoco, ma la sua assenza: non ho paura del suo calore, perchè voglio bruciarmi e nel dolore scoprire la gioia che ti fa urlare... sono decisamente un pazzo ad accettare tutto questo, ma invece voglio pensare a me non come il Prometeo incatanato che subisce le sue colpe per tracotanza... voglio pensare a me come un Ulisse che continua a cercare qualcosa errando: ancora una volta, la ricerca in sé è più importante della scoperta. Metto punto anche qui e vado avanti, come fratello, come amico, come uomo. Vado avanti a testa bassa senza volermi fermare in nessuna delle categorie che ho intorno, in nessuna delle categorie che mi cadono addosso... in questo senso sono veramente come acqua che scorre senza sapere cosa c'è oltre, se una cascata, un lago o l'oceano... scivolo perchè è la sola cosa che posso fare...

Grazie Tyler per questa settimana passata insieme... a presto sicuramente, ma per ora... addio.

"Bisognava riconoscerglielo, aveva un piano e cominciava ad avere un senso alla maniera di Tyler. Niente paura, niente distrazioni, la capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta." (tratto da Fight Club)

Nessun commento: