martedì, agosto 22, 2006

30 Giorni di Notte

E' ancora calda la notte romana: gli ultimi momenti di gloria estivi o l'annuncio di un torrido settembre? The climate of Barrow is artic. Temperatures range from cold as shit to fucking freezing. Il sole sta lentamente tramontando e illumina di un rosso caldo e rassicurante la stanza dove mi trovo. The sun is setting for the last time until december. You're telling me you can't sit with your life and watch? Le ombre si allungano dentro la stanza, fino poi ad essere ingoiate dall'oscurità: accendo la luce per continuare. What kind of stuf you want, stranger? [...] He asked for whiskey and a bowl of raw hamburger meat! Certo che sta rinfrescando velocemente... un po' di brividi lungo le gambe: sarà il venticello che entra dalla finestra... Computer's down. Phone's not working. Gus probably fell asleep again. Give it a couple of minutes. Davvero particolare questo clima: si sa quello che sta per accadere, ma è difficile aspettarserlo realmente... in fondo, non esistono... Hee hee. You can wait all you want. All you have left is time. Hee hee. Sarà uno di loro? Sono già arrivati quindi... cazzo! Fossi in loro gli sparerei e scapperei! Blam! Is he dead? Blamblamblam! He's dead now. Appunto... e ora? Dove sono gli altri? Ma come faranno a sopravvivere...


E questo è solo l'inizio di una trilogia horror di vecchio stampo (come dice il mitico Clive Barker): è una storia classica di vampiri antichi e di uomini moderni, una storia sulla sopravvivenza di una razza rispetto all'altra, di istinti e di emozioni. E' una bella storia, mai banale, sempre coerente, dal ritmo incalzante e dalle tavole splendidamente disegnate.

Leggetela: 30 Giorni di Notte, scritta da Steve Niles, disegnata da Ben Templesmith, pubblicata in Italia dalla Magic Press.

Nessun commento: