venerdì, aprile 29, 2011

Denn Wort ist Waffe!

"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono. Le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi quando lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare" (parole di Stephen King)

E stamattina guardarsi allo specchio e non riconoscersi è stata la sorpresa minore.

3 commenti:

Deryn ha detto...

A volte stento a riconoscerti qui.. E mi chiedo se scrivi per provocazione o se lo fai in quei momenti di deriva che capitano un po' a tutti.. chi più chi meno. Guarda che non si deve per forza parlare solo di cazzate, quando si ha davanti una birra.

Alessandro Haag ha detto...

Ecco cosa vuol dire lasciare la possibilità di commentare... che mi prendo pure i cazziatoni! :D Cmq per questi discorsi la birra non va bene: troppo leggera! Ci vuole il whisky! :P

Deryn ha detto...

preferisco il rum.. quanno te pare!