mercoledì, aprile 27, 2011

Dove non v'è pietà, non può star felicità.

"Le uniche persone che conoscono la pietà sono quelle che ne hanno bisogno" (parole di Charles Bukowski)

Non dimentico nulla, non perdono nulla. Tengo tutto dentro e lì la rabbia e la delusione si mescolano, si alimentano l'una con l'altra e mi lacerano in continuazione... e non vi è pace per questo meccanismo infernale... non vi è possibilità di fuga da tutto questo...

Lei: Lo sai che sei tu l'ago della bilancia, vero?
Lui: Perchè devo essere sempre io l'ago della bilancia?
Lei: Perchè sei tu che permetti al mondo di comportarsi così...

Perchè non c'è pietà verso di me? Ora lo so... perchè sono io che non ho pietà verso me stesso, per primo... Non riesco a formulare una frase del tipo "io voglio che..." senza che i sensi di colpa mi assalgano... faccio sempre finta che vada tutto bene, incapace di desiderare, con la paura addosso, con le parole che pesano come macigni e che mi schiacciano l'anima... Non vale scusarsi con me, perchè non perdono nulla... perchè prima di perdonare gli altri, dovrei essere in grado di perdonare per primo me stesso... e non ci riesco... sono sempre e sempre sarò manchevole verso quel piccolo bambino... cazzo!

"It is not because angels are holier than men or devils that makes them angels, but because they do not expect holiness from one another, but from God alone" (parole di William Blake)