"Sfuggire al contagio della follia e della vertigine collettiva tornando a stringere per conto proprio, al di sopra dell'idolo sociale, il patto originario dello spirito con l'universo" (parole di Simone Weil)
E' questo che vedo intorno a me... follia. E per questo mi sto ricavando una nicchia "ecologica", un antro, un rifugio e un po', lo ammetto, anche una prigione. Ma è meglio così, è meglio una limitata solitudine, fatta di rari incontri con poche persone, che immergersi, sprofondare, affogare nella merda di questa prigione di tempo e spazio che ci circonda. Ogni tanto, prendendo fiato, tento una piccola traversata, ma è stancante e, soprattutto, doloroso. Ricerco il patto originale del mio spirito con l'Universo, la forma contenuta nel mio albero, perchè solo questo mi può dare la tranquillità.
"Troverete la pace dello spirito quando prenderete le vostre decisioni e agirete secondo i dettami della vostra natura e dei vostri obiettivi" (parole di Ari Kiev)
Quando agiremo secondo natura, gli obiettivi non esisteranno più.
1 commento:
è un po'quello che cerco di fare da sempre... forse nuoto un po'meglio di te nella follia del mondo esterno, ma probabilmente ho anche più follia al mio interno! Ho sempre pensato che l'animalità fosse la chiave di tutto.. in senso buono :P
Posta un commento