lunedì, luglio 12, 2010

Aveva il sapore di una mela sbucciata con un coltello d'acciaio.

"L'animismo è un sistema di pensiero; esso non si limita a fornire la spiegazione di un fenomeno singolo, ma consente di vedere in una certa prospettiva l'intero universo come un complesso unico" (parole di Sigmund Freud)

Sono partito ancora una volta, ben prima di venerdì mattina, e sono riuscito a riemergere di nuovo, ben oltre la sera di quello stesso giorno: i viaggi iniziano ben prima della data di partenza e lo stordimento del rientro te lo porti indietro ben oltre il ritorno... Quello che ricorderò, oltre filamentose amarezze verdi, sarà una parola: interconnessione. Perchè non possiamo veramente pensare di essere soli nella vita: siamo legati al Dio Sole e siamo legati anche a tutti gli altri esseri... ed ad alcuni siamo collegati da un filo così grande che può sembrare quasi una corda: è inutile provare (per follia) a tagliarla, perchè essa non è solo un legame, non è affatto una catena... no, essa è ragione di vita, ragione della mia vita... sono tornato, duramente presente in questo lunedì di lavoro, così uguale a tutti gli altri, eppure in fondo, così diverso... il retrogusto sta scomparendo e lascia il posto al dolce sapore della mia vita... che è proprio quello di una mela sbucciata con un coltello...

"Nessuno può giudicare. Ciascuno conosce la grandezza della propria sofferenza o la dimensione della totale mancanza di significato della propria vita" (parole di Paulo Coelho)

1 commento:

Deryn ha detto...

bentornato :)