giovedì, febbraio 12, 2009

Solo nuvole e niente più

"È una fortuna vivere in questo mondo, osservare un fiore, una nuvola vagante, ascoltare un uccello, il sussurro delle spighe in un campo di grano, ammirare i tratti delle persone, le loro tendenze, il loro respiro segreto" (parole di Ingmar Bergman)

Stanotte ho fatto un bel sogno... galleggiavo nel cielo, come fosse la superficie del mare... le nuvole erano soffici scogli che avevo intorno e sopra di me c'era il mondo, che potevo osservare con calma e serenità... mi rendo conto di sognare, alcune volte mi capita, e questa volta è capitato ancora: allora ho agito con la mia volontà nel sogno, ma semplicemente ponendomi una domanda "chi vorrei accanto a me?"
Dopo un po', galeggiavamo vicini nel cielo, sfiorandoci la mano, tenendoci giusto per due dita e guardando insieme il mondo... è stato il sogno più bello che io abbia mai fatto.
Sfiorare una mano... galleggiare vicino a qualcuno... e godere del mondo per quello che è... le correnti del cielo mescolano i corpi galleggianti, ma poco importa... l'importante è galleggiare e godere del mondo...

"Scusatemi, mentre bacio il cielo!" (parole di Jimi Hendrix)

Nessun commento: