giovedì, dicembre 16, 2010

ritmo della vita, un po' rozzo, un po' sensuale

"Il ballo è un rozzo tentativo di entrare nel ritmo della vita" (parole di George Bernard Shaw)

Lei: Appena ti ho visto a tango ho pensato "ma questo quì che ci fa?"
Lui: In che senso? Che sono una pippa a tango... beh grazie... lo dico sempre!
Lei: Ma no! E' che avevi l'aria di chi osservava... cercava di capire perchè tutte quelle persone si riunissero per ballare... che segreto c'è nascosto nella danza...
Lui: Mi fai più profondo di quel che sono...
Lei: No no! Ci ho preso, vero? E' quello che ti chiedi, giusto?
Lui: ...sì... ci hai preso...
Lei: Che fai studi antropologici sul tango?
Lui: No... non esattamente... può sembrare stupido, quindi prendilo per quello che è... forse un'idiozia appunto... è che la danza è sempre vista come espressione di vita, no?
Lei: Certo!
Lui: C'è una scena in Matrix... quando gli umani di Zion sono assediati dalle macchine e posso solo aspettare e allora che fanno nell'attesa? Ballano come pazzi, perchè quello è il modo che hanno per sentirsi vivi... ballano perchè possono farlo solo in virtù del sangue e della carne di cui sono fatti...
Lei: Già, è vero.
Lui: E' per questo che faccio tango... mi sono sempre sentito spettatore della vita, non l'ho mai vissuta pienamente... e allora stupidamente come una sorta di terapia, ho deciso di impegnarmi in questo ballo, sperando forse che un po' di vita entri in me e io un po' di più in lei... lo so... è stupido.
Lei: Forse... balliamo?
Lui: Sì, balliamo...

"È un viaggio inutile come tutti i viaggi della vita e come la vita stessa, ma bisogna farlo per illudersi, per credere a qualcosa, altrimenti è finita" (parole di Guido Cavani)

1 commento:

Deryn ha detto...

mi hai fatto venire voglia di ballare..